Gruppo Escursionisti Barberinesi
line decor
   ---------------------------------------------------------- tel. 3285475574 e-mail: gebtrekking@gmail.com
line decor

 

k


 
 
La Storia

Un ristretto gruppo di amici con le rispettive mogli e fidanzate, amanti della natura e della montagna, si ritrova la domenica per camminare per i sentieri del nostro Appennino. Siamo nella seconda metà degli anni ottanta e si uniscono altri barberinesi sempre senza una organizzazione associativa, tanto che viene deciso di appoggiarsi al Gruppo di Campi Bisenzio. Si va avanti così fino al 1992 quando il gruppo che ha ormai raggiunto un considerevole numero di adesioni decide di entrare a far parte della Pol. Mugello 88, associandosi alla lega Montagna Uisp e prende il nome di GEB – Gruppo Escursionisti Barberinesi .

Qualche anno dopo, sentendosi relegato ai margini della polisportiva, esce da questa associazione e si costituisce in proprio, approva lo statuto ed elegge un consiglio direttivo che andrà avanti fino al 1999. I “vecchi” soci fondatori a poco a poco si ritirano e prende corpo un nuovo consiglio che, pur cambiando i ruoli dirigenziali, rimane in carica ancora oggi.

Lo scopo principale del GEB è, come dice il nome, di fare escursionismo insieme riscoprendo il nostro comprensorio, il nostro Appennino, ma anche in luoghi più lontani dove si possa trovare interesse ambientale e culturale. I programmi sono proposti dagli stessi soci e tengono conto dei gradi di difficoltà che sono dosati in modo da permettere la partecipazione del maggior numero di persone possibile.

Attività fisica all’aria aperta, amore per la natura e la montagna, voglia di stare insieme, sono questi gli ingredienti che ci uniscono ed hanno permesso al Gruppo di crescere continuamente fino ad essere una realtà presente sul territorio anche con altre iniziative .

Attraverso il nostro sito Internet rivolgiamo un caloroso saluto e ringraziamento a tutti i soci per l’impegno organizzativo, per la loro partecipazione, e un altrettanto caldo benvenuto ai nuovi arrivati .

 

Il Consiglio Direttivo

 

 

 
 
 


 Ci ritroviamo il venerdì dalle 21.30 alle 23 in Corso Bartolomeo Corsini, 61 a Barberino di Mugello


Raduno Bilancino

1992

 Le ciaspole

La ferrata